Storia                                                                                                                                                                                                                                 

Fagus é stata fondata e costituita  nella attuale struttura da Sante De Forti, che ne è anche alla guida operativa con la carica di Amministratore Unico.

Rappresenta la sintesi, oltrechè la naturale evoluzione ed unione delle attività familiari nel settore, che venivano svolte dalla società, da cui prende origine il nome, fondata agli inizi del 1920 a Fiume, quando questa era ancora territorio italiano, ma che iniziarono precedentemente con la costituzione in Sicilia di una delle prime società di legnami dell'epoca.  Fagus oltre alla sede amministrativa disponeva di propri depositi presso il terminal portuale per l'imbarco e lo sbarco via mare delle merci, e di due unità produttive per le prime lavorazioni del Faggio ( una in Bukovina, attuale territorio tra Romania ed Ucraina, ed una a Crotone), oltre alla fitta rete di relazioni commerciali e produttive con tutta l'area dell' Est Europa, concentrate principalmente nelle aree della Bosnia per quanto riguarda il Faggio, e nelle aree della Slavonia per quanto riguarda il Rovere ed il Frassino.

Successivamente, dopo la forzata parentesi bellica, l'attività venne ripresa e riorganizzata a Trieste, tradizionale piazza nel settore del legno, sviluppando in maniera rilevante la presenza commerciale su tutto il territorio nazionale, e presso le maggiori aziende del settore, stabilendo inoltre relazioni regolari anche  con altre aree produttive europee.

Fagus, attualmente presso la sede veneta, ha sviluppato notevolmente la capacità produttiva e distributiva nei paesi di origine,  incrementando le essenze ed i prodotti forniti, e supportando l'attività  con una solida struttura finanziaria. Rinforzando e consolidando la presenza sul territorio nazionale, ha proceduto anche ad aumentare la propria operatività a livello internazionale favorendo le esportazioni, con presenza sia diretta che indiretta in molti paesi esteri.

Tali attività di sviluppo della società sono confermate dall'andamento positivo dell'azienda in questi anni, che permette di affrontare con fiducia il futuro.  

                  

 

fagusmod

 

 

 

All rights reserved FAGUS & Co. s.r.l.  P. I.  02669950285

  Site Map